Illuminazione a LED per magazzini
Nei magazzini si depositano oggetti e prodotti di valore ai quali bisogna accedere in modo facile e veloce. Inoltre, l’ambiente lavorativo è molto dinamico, con diverse postazioni e un traffico intenso di camion e dipendenti. Pertanto, per preservare la propria posizione nel settore tutte le parti ed i processi devono essere i più efficienti possibili.
L’illuminazione costituisce fino al 80% dei costi energetici di un magazzino. Al fine di ridurre il consumo energetico ed i costi, una soluzione efficace a lungo termine è passare all’illuminazione a LED. Ciò garantirà una visione chiara dei prodotti e delle etichette all’interno dei magazzini, e una mobilità più sicura grazie ad un’illuminazione uniforme, priva di riflessi e zone d’ombra. Infatti, l’illuminazione a LED riduce i costi operativi creando un ambiente lavorativo più sicuro per i dipendenti e contribuendo ad una maggiore produttività.
Quali sono i vantaggi della luce a LED nei magazzini?
L’illuminazione dei magazzini ha anche un impatto significativo non solo sulla sicurezza dei dipendenti al lavoro ma anche sulla loro salute. Raramente i magazzini hanno delle finestre grandi che lasciano entrare la luce del giorno necessaria per il corretto funzionamento biologico del corpo. Pertanto, un’illuminazione inappropriata o insufficiente può causare stanchezza agli occhi, e portare a mal di testa e tensione al collo e alla schiena. Inoltre, una luce tremolante può causare anche stress o stanchezza.
Grazie all’’illuminazione a LED potrai scegliere una luce a 6500K, molto simile a quella diurna, che contribuirà ad un aumento della produttività dei lavoratori. Molto spesso nei magazzini le plafoniere vengono installate ad altezze molto elevate, rendendo la loro manutenzione molto difficile. Con l’illuminazione a LED, i costi di manutenzione sono molto più bassi, grazie al loro ciclo di vita più lungo capace di raggiungere fino a 70 mila ore. Con l’illuminazione a sensori tali costi hanno un impatto ancora più basso.
Quali sono le luci più adatte per un magazzino?
Proiettori industriali a LED:
- Risparmio energetico fino al 60%
- Accensione immediata
- Design specifico per i magazzini
- 120+ lumen/watt
- Per soffitti da 5-12 metri
- Ciclo di vita fino a 80 mila ore
- Sensore di luce (dimmerabile)
- Resistente all’acqua e alla polvere (IP65/IK10)
- Passa ora ai proiettori industriali a LED!
Tubi LED:
- Risparmio energetico fino al 70%
- Accensione immediata e ad alto rendimento luminoso
- Adatto a costruzioni in policarbonato resistente
- Per soffitti da 4 metri
- Diretti sostituti
- Temperatura del colore fino a 6500K
- Passa ora ai tubi a LED!
Apparecchi a tenuta stagna:
- Protezione IP65 & IP66
- Ciclo di vita fino a 70 mila ore
- Temperatura del colore 4000K
- Disponibile da 60 cm, 120 cm, 150 cm
- Disponibile con cablaggio entra/esci
- Adatto a costruzioni in policarbonato resistente
- Fino a 6600 lumen
- Passa ora agli apparecchi LED a tenuta stagna!
Suggerimenti
Riduci i costi di installazione. Assicurati di installare le luci dove verranno usate maggiormente. Una luce posizionata sopra uno scaffale di un magazzino è inefficiente. Un’accurata pianificazione dell’illuminazione minimizza gli sprechi energetici e ottimizza l’uso della luce.